Prima Edizione

La cerimonia del Premio Lympha 2024, organizzata dall’Associazione Raffaella Mandarano in memoria dell’Ing. Mandarano, è stata un evento che ha celebrato l’innovazione e la cultura d’impresa.  Durante la serata, la prima edizione del “Premio Internazionale LYMPHA è stato assegnato a Valentina Mancuso, milanese, con il progetto NeuroCognitive Virtual Reality, mentre il Premio Speciale è andato a Gioia Montano, 23 anni, romana,  con il progetto “Screening funzionale per il tumore al seno”. Mancuso si è aggiudicata un percorso completo e d’eccellenza per creare la propria attività, per un valore di circa 5 mila euro, e iniziare a trasformare il suo progetto in realtà grazie al supporto dell’Harmonic Innovation Group, gruppo che da luglio 2024 comprende anche la catanese EHT.

L’evento ha offerto anche l’opportunità di ascoltare le storie ispiratrici di tre aziende: Plastica Alfa e Originy, presentate dalla Dott.ssa Miriam Pace; il Dott. Antonio Perdichizzi ha condiviso i progetti di Isola Catania, impresa sociale; e l’Ing. Giuseppe Patti di Proteo Control Technologies ha illustrato i principali progetti in corso dell’azienda.

The prize

Il premio “Lympha” in ricordo dell’ingegnere Raffaella Mandarano si svolge a Catania e nasce per sostenere l’impresa giovane al femminile. È rivolto alle donne con età compresa tra i 18 ed i 30 anni e prevede la premiazione della migliore idea imprenditoriale a seguito di una valutazione di una giuria nominata dal Comitato organizzatore.

the jury

The task of assigning the Lympha Prize falls to a Jury made up of experts in environmental innovation, ICT and Oncology R&D, People Development and representatives of the business world.

HARMONIC INNOVATION HUB

partner